RE | MI

Due note musicali, (‘RE’ ‘MI’) e una barra che le separa ( | ) dallo spartito musicale.
Perché questo nome?
Due note suonate in modi diversi possono creare un’infinità di suoni diversi. Così è RE | MI, versatile e capace di cambiare un’infinità di volte per essere sempre diversa.

Se dovessimo ad oggi spiegare cosa è RE | MI diremmo che è:
studio dei lievitati, tecnica, passione, rispetto delle materie prime, estro, semplicità,

ma anche
mani, grano italiano di filiera, lievito madre, materia prima, qualità, equilibrio, gusto, territorio e degustazione.
STORIA
1983 –Sandro nasce a Ossi dove cresce tra pizzette al taglio, calcio e lezioni di pianoforte.

1999/2010 – Sandro si avvicina al mondo della ristorazione e mette le mani in pasta per la prima volta tra la Costa Smeralda e la Provincia di Sassari. Si appassiona al mestiere di pizzaiolo e approfondisce la conoscenza dell’arte della lievitazione.

2010 – Forte della sua passione, Sandro decide di intraprendere un percorso tutto suo a Torralba dove apre la sua prima pizzeria ‘Torrebianca’. Questa esperienza, che durerà 5 anni, gli permetterà di creare impasti tutti suoi, di sperimentare la cucina a 360° e di ottenere le sue prime soddisfazioni come esperto di lievitati e come imprenditore.

2015 – La voglia di cambiamento e di nuovi stimoli lo porterà a terminare il suo percorso a Torralba. Inizierà così un anno di viaggi alla scoperta di culture culinarie e di nuove tecniche tra l’Italia e l’estero.

2016 – Gli studi, le esperienze e i viaggi gli permettono di maturare l’dea del suo nuovo lovale che avrà come base Sassari in Via Coradduzza 17. Qui nasce e cresce RE | MI.

FILOSOFIA

La Croccantezza
I nostri impasti sono la reinterpretazione di Sandro dei grandi classici della lievitazione con la ricerca continua della croccantezza.

Gli 8 spicchi
I lievitati vengono serviti al tavolo già tagliati in 8 spicchi, dove gli ingredienti trovano la giusta quantità, dimensione e consistenza. Perfetti per essere condivisi tra le persone presenti al tavolo.

Condivisione & Degustazione
Condividendo gli spicchi di ciascun lievitato avrete modo di scoprire tutti i nostri impasti: Pizza Croccante Tonda, Pan Crock o RE|MI Burger. Così intraprenderete un percorso di degustazione. 

Il coltello a tavola
Non troverete il coltello a tavola perché suggeriamo ai nostri ospiti di gustare i nostri lievitati con le mani per percepire il giusto equilibrio tra l'impasto e il condimento. Potete comunque richiederlo al nostro staff.

Stagionalità delle materie prime
Cerchiamo sempre di reperire le materie prime quando sono nel pieno della loro forma. A questo sono dovuti i cambiamenti del menù e la mancanza di alcune pizze o ingredienti in certi periodi.

Il dessert
Tutti i dessert vengono pensati da Sandro e realizzati con lo staff di cucina. Troverete grandi classici ma anche dolci più estrosi. L’obiettivo è uscire dall’ordinario per creare accostamenti e consistenze particolari.